Tinta senza ammoniaca: perché preferirla e quale acquistare
Tingersi i capelli è talvolta un'esigenza. Usare la tinta senza ammoniaca è un'ottima soluzione per non stressare troppo i capelli, ottenendo comunque ottimi risultati. Saltainfarma ci spiega perché preferirla e quale scegliere
La maggior parte delle tinte per capelli contengono ammoniaca, che apre le squame del capello e permette al pigmento di entrare al suo interno, modificando il colore dei capelli stessi. Il problema è che questa sostanza è piuttosto aggressiva e spesso causa irritazione. La tinta senza ammoniaca risulta, quindi, la soluzione ideale per chi vuole o ha bisogno di tingersi i capelli. Grazie alla sua formula delicata e arricchita con nutrienti, essa è anche indicata per le donne in gravidanza.
L'utilità della tinta senza ammoniaca
Una formula priva di ammoniaca rappresenta un prodotto sicuro, che rispetta il cuoio capelluto e il capello stesso, risultando perfetta per chi ha la cute molto sensibile. Solitamente, queste tinte contengono oli nutrienti, vitamine e altre sostanze che non stressano i capelli, ma li rendono luminosi e corposi. Questi prodotti coprono i capelli bianchi al 100% e possono essere utilizzati ogni 40/50 giorni.
I prodotti consigliati
Se vogliamo tingere i capelli in sicurezza, dobbiamo scegliere una tinta senza ammoniaca di qualità. Ecco i consigli di Saltainfarma per un acquisto consapevole.
Bioscalin Nutri Color Bioscalin Nutricol 6,3 Bio Sd: ottimo trattamento di colorazione permanente, altamente tollerato grazie ai suoi speciali principi attivi. Adatto anche a capelli completamente bianchi. Per un uso corretto, leggere con attenzione le indicazioni contenute nella scatola.
Bioscalin Nutri Color Bioscalin Nutricol 7 Biondo: questa tinta per capelli non contiene ammoniaca, né conservanti o profumi. Schiarisce, scurisce o ravviva il colore di almeno due toni. Da usare dopo aver letto attentamente le istruzioni.
Bioscalin Nutri Color Bioscalin Nutricol 5,6 Mog: tinta priva di ammoniaca, color mogano, ricca di complessi nutrienti, che rispettano cute e capelli, rendendoli lucenti e morbidi. Leggere le istruzioni prima di procedere all'applicazione.
Bioscalin Nutri Color Bioscalin Nutricol 6 Bio Scu: quenta tinta biondo scuro copre i capelli bianchi perfettamente e ravviva il biondo scuro un po' spento, rendendo i capelli lucenti e soffici. Leggere bene le istruzioni apposite.
Bioscalin Nutri Color Bioscalin Nutricol 5 Cast Chi: tinta della stessa linea, color castano chiaro, ideale per le pelli sensibili e per le donne in gravidanza. Si rimanda al foglietto in dotazione.
Bioscalin Nutri Color Bioscalin Nutricol 1 Nero: questa tinta nera è perfetta per colorare totalmente i capelli o per ravvivare il colore originale. Non contiene ammoniaca, né altri elementi stressanti. Leggere le istruzioni.