Siero antirughe: a cosa serve e quale prodotto acquistare
Il siero antirughe è un valido espediente per contrastare l'invecchiamento. Non sai quale scegliere? Ecco alcuni suggerimenti
Correlate al trascorrere del tempo e ad altri fattori in grado di favorirne la comparsa, le zampe di gallina rappresentano un comune inestetismo della pelle. Il siero antirughe, in tale contesto, è un coadiuvante della fisiologia cutanea, agendo su diversi aspetti funzionali e strutturali. L'industria cosmetica, a tal proposito, offre diverse soluzioni, che risultano diversificate per composizione ed effetti.
Perchè utilizzare un siero antirughe
In modo progressivo, la pelle che invecchia diventa carente in elasticità e resistenza. Ciò è dovuto alla perdita, anche in termini di produzione, di specifiche sostanze cutanee, tra le quali spiccano l'acido ialuronico, l'elastina e il collagene. I sieri presenti in commercio, purché siano di buona qualità, si compongono di tali componenti in concentrazioni adeguate, nonché di sostanze addizionali, come vitamine e agenti leviganti. Un utilizzo costante e continuativo di tali formulazioni consente di rallentare la comparsa delle rughe, con effetti soggettivi e/o legati al singolo prodotto.
I prodotti consigliati
Una volta considerati gli aspetti generali, passiamo, adesso, alle opzioni commerciali concrete. Seguono, per una buona scelta, i sieri consigliati da Saltainfarma:
Laboratoire Nuxe Italia Nuxe Super Serum 10 30ml: dotato di acido ialuronico, microsfere di oli vegetali frazionati, e di un complesso vegetale brevettato (FR), questo siero agisce in modo efficace sui segni del tempo, levigando le rughe e attenuando le macchie. A partire dalle prime applicazioni, da eseguire la mattina e la sera dopo una profonda detersione, la pelle del viso appare rimpolpata, acquistando una nuova luminosità.
Orlane b21 Extraordinaire Creme Jeubesse Absolue 50ml: in virtù di una composizione all'avanguarda, basata sul complesso brevettato Youth Reset®, questo prodotto è attivo alla base dell'invecchiamento cutaneo. In particolare, si tratta di una formula rigenerante e difensiva, in grado di contrastare i fattori pro-invecchiamento. Affinché faccia effetto, la formulazione va applicata sulla pelle mattina e/o sera, massaggiando delicatamente.
Rilastil Linea Multirepair H.A. Siero Detox Viso 30 ml: basandosi sull'azione sinergica dei complessi Skinbioma Care e HA, questo siero presenta effetti riequilibranti sul microbiota della pelle e detossinanti, nonché un impatto positivo sul turnover delle cellule. Nel complesso, il prodotto esplica un effetto riempitivo sulle rughe e dona sostegno al tessuto trattato. Per un utilizzo ottimale, è preferibile applicare il siero sulla pelle pulita e asciutta, effettuando un lieve massaggio circolare.