Assistenza clienti 3311446544 - [email protected]

Benvenuti nel nuovo sito di Saltainfarma! Registrati e accetta l'invio delle newsletter e ottieni uno sconto del 5%
Spray nasale bambini: il rimedio che allontana il raffreddore!

Spray nasale bambini: il rimedio che allontana il raffreddore!

Bastano pochi spruzzi nel nasino, per guarire il raffreddore e i suoi sintomi. Come scegliere il migliore spray nasale per bambini.

26/10/2023 17:05:00 | Saltainfarma

È il prodotto più utilizzato per contrastare con efficacia i sintomi del raffreddore, di rinite e sinusite. Stiamo parlando dello spray nasale o spray decongestionante, che nei bambini deve essere però scelto con cautela, guardando a formulazioni naturali e delicate. I migliori spray nasali per bambini suggeriti per te da Salta In Farma.
 

Come scegliere il migliore spray nasale per il tuo bambino

Nonostante l’elevata disponibilità di questi prodotti sul mercato, la scelta del migliore spray nasale per il tuo bambino, può rivelarsi tutt’altro che semplice. Specie perché, oltre a richiedere efficacia sulla cura delle congestioni nasali, deve essere anche sicuro per le mucose delicate del piccolo. Salta In Farma ti consiglia le soluzioni saline isotoniche e ipertoniche. Le differenze:
  • Soluzione salina isotonica: in questo tipo di formulazione, il sale è presente in concentrazione pari allo 0,9%, rendendola quindi sicura e delicata. Ideale per l’igiene nasale di neonati e bambini con meno di 3 anni. Aiuta a liberare dal muco e mantenere una buona pulizia delle narici. Cura raffreddore, sinusite e rinite allergica in tempi brevi.
  • Soluzione salina ipertonica: il sale presente è superiore allo 0,9%, così svolgendo al meglio la sua azione fluidificante. Utile su raffreddore, rinite, sinusite, otite, ma non sotto i 3 anni, perché leggermente più “aggressivo” del precedente. Libera però il naso dal muco denso, con più facilità e in minor tempo.
 

Quando utilizzare un decongestionante nasale per bambini

L’utilizzo di uno spray nasale per bambini è consigliato a partire dai 3 anni di età. Momento in cui il piccolo inizia a diventare autonomo, imparando anche a soffiarsi il naso da solo. Per i neonati e i bimbi più piccoli, il suggerimento è invece quello di utilizzare uno spray decongestionante dietro stretto consiglio del pediatra, e permettere a quest’ultimo di istruire al meglio i genitori, su un corretto utilizzo del prodotto. In modo tale che sia realmente efficace sulla cura del raffreddore, senza ledere in alcun modo la salute delle cavità nasali.
 

I migliori spray nasali per bambini: i consigli di Salta In Farma

Perrigo Italia Libenar Spray Iso Igiene Nasal: spray nasale isotonico per bambini, risolve la congestione nasale.
Ialumar Soluzione Isoton Spray: soluzione isotonica in spray per l’igiene nasale di adulti e bambini.
Physiomer Baby Physiomer Baby Iper Spr 115ml: spray nasale bambini, che elimina in modo delicato il muco e le cause di infiammazione. Il sollievo da naso chiuso è immediato.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici