Indicazioni generali
La "Zona" è una nuova alimentazione, supportata da importanti e autorevoli studi scientifici, che utilizza il cibo con grande attenzione, per orchestrare una corretta risposta ormonale e per permettere al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità.Filosofia
La Zona è una nuova alimentazione supportata da importanti e autorevoli studi scientifici.
La Zona è una strategia alimentare ideata da Barry Sears, noto ricercatore statunitense, che può aiutare a ottenere un numero considerevole di benefici, che si possono riassumere in un miglioramento dell’efficienza generale e nel raggiungimento di un benessere duraturo.
Restare in "Zona" significa mantenere un preciso equilibrio fra i vari alimenti, in particolare: 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi.
Ogni pasto contiene sempre tutti i 3 macronutrienti: carboidrati o zuccheri, proteine e grassi.
I carboidrati vengono assunti sopratutto con frutta e verdure.
Sono previsti almeno 5 pasti al giorno, suddivisi in: colazione, pranzo, cena e due spuntini.
Sentirsi meglio e avere maggiori disponibilità di energia per affrontare la giornata è senza dubbio il miglior modo per vivere.
Mangaie a "zona" vuol dire stare meglio, perciò avere più energia, più lucidità, ritrovare la forma fisica senza sofferenze, mantenere o incrementare la massa magra, migliorare le prestazioni atletiche.
Mangiare a "zona" vuol dire mangiare sano e questo protegge l'organismo da tanti tipi di patologie che possono insorgere con il tempo in soggetti sani con cattiva alimentazione.
Associando in modo sapiente gli alimenti, l’organismo raggiunge un equilibrio in cui lavora al meglio e i grassi vengono utilizzati come fonte primaria di energia, consentendo di dimagrire in modo pressoché automatico a coloro che hanno questa necessità.
L’organismo lavora al massimo dell’efficienza fisica e mentale, si hanno rilevanti vantaggi per la salute: tutte condizioni che invece possono essere compromesse da un’alimentazione sbagliata.
In sostanza, la Zona insegna a scegliere e a combinare i cibi in modo tale che i livelli di vari ormoni nel nostro organismo ci permettano di stare bene.
Tuttavia, non si tratta solo si una “nuova alimentazione”, ma di un nuovo stile di vita vincente.
Infatti senza dubbio gli aspetti alimentari giocano un ruolo fondamentale, sono però utili anche l’attività fisica e il rilassamento mentale.Specifiche prodotto
EnerZona Frollini 40-30-30 apportano carboidrati, proteine e grassi nel rapporto 40%-30%-30% espresso in calorie.
Il profilo dei carboidrati contenuti è realmente innovativo.
L’amido, la componente più importante, è costituito da due frazioni: amilopectina (ad alto indice glicemico) ed amilosio (a basso indice glicemico).
Di norma prevale l’amilopectina, per cui i prodotti amidacei sono in generale ad alto indice glicemico (es. patate, riso, pane bianco, ecc.); nei frollini EnerZona, invece, prevale nettamente la frazione a più basso indice glicemico.
Contengono una speciale maltodestrina, la destrina resistente; concorre a diminuire l’indice glicemico degli altri carboidrati con cui viene assunta.
La ricchezza di fibre contribuisce ulteriormente a garantire un rilascio graduale dei carboidrati.
E’ di soia più del 70% delle proteine, grazie al loro peculiare profilo amminoacidico, infatti, sono in grado di assicurare una risposta ormonale migliore di qualunque altra proteina, specie per quello che riguarda l’insulina e il glucagone.
I grassi sono costituiti in larga prevalenza dalla migliore fonte esistente: l’olio extravergine di oliva; ciò assicura un elevato contenuto di grassi monoinsaturi; sono assolutamente assenti i grassi idrogenati.
Non contengono lattosio né alcun altro derivato del latte; possono costituire una colazione completa o uno spuntino.
4 frollini = 1 blocco.Modalità D'uso
Utilizzare durante la colazione.
Prima di sottoporsi a diete o alimentazioni specifiche è consigliabile rivolgersi al proprio medico per sapere se il proprio organismo è compatibile con il tipo di alimentazione scelta.
In caso di patologie o assunzione di farmaci, non utilizzare nessuna dieta particolare, ma contattare il proprio medico.
Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Tipo di confezionamento
Confezione di biscotti all'avena da 250 g.
Sappiamo come rendervi felici