Assistenza clienti 3311446544 - [email protected]

Benvenuti nel nuovo sito di Saltainfarma! Registrati e accetta l'invio delle newsletter e ottieni uno sconto del 5%
Dormire bene nonostante il caldo: integra la melatonina!

Dormire bene nonostante il caldo: integra la melatonina!

Caldo e afa ci impediscono spesso, in estate, di riposare con facilità, aumentando gli episodi di insonnia. Come risolvere associando buone abitudini alimentari e di vita, agli integratori di melatonina

18/07/2023 12:48:00 | Saltainfarma

Quando l’estate arriva, con la sua afa che fatica a farci respirare, anche un’azione così semplice come il farci una bella dormita può diventare un vero calvario. Il risultato? Un’insonnia costante, che ci toglie le energie. L’innovazione in campo farmaceutico e fitoterapico ha però un rimedio anche a questo. Prova subito gli integratori di melatonina. I benefici.
 

Come dormire bene in estate, con il caldo

Durante la stagione calda, molte funzionalità biologiche dell’organismo, finiscono per subire delle alterazioni, non sempre positive. È il caso del buon sonno, che in estate è spesso minato dalle alte temperature e dall’accentuata sudorazione.
Ma non sono solamente i fattori endogeni, a peggiorare il riposo durante la bella stagione, bensì anche il cambiamento che il nostro ritmo sonno-veglia vive, influenzato dalle aumentate ore di luce, dal differente rilascio di melatonina, dal lasciarsi andare a cene spesso abbondanti o il maggiore consumo di alcool, che impattano sulla digestione, rendendo il sonno stesso pesante e travagliato.
 

Gli integratori di melatonina aiutano a dormire bene anche in estate

Dormire bene anche in estate, con il caldo? Il segreto per riuscirci si nasconde dietro la scelta di buone abitudini di vita. Ecco i suggerimenti degli esperti di Salta In Farma:
  • Mantenere una routine di sonno-veglia.
  • Ridurre il più possibile gli stimoli luminosi quando si è a riposo.
  • Dormire in un luogo fresco e arieggiato.
  • Sfruttare tecniche di rilassamento e rituali piacevoli prima di dormire.
  • Non coprirsi troppo con indumenti e lenzuola.
  • Mangiare leggero.
  • Assumere integratori alimentari favoritivi del buon sonno. Per lo più a base di melatonina. Un ormone normalmente secreto dal nostro organismo (dall’epifisi) e riprodotto in laboratorio, per essere principio attivo di numerose formulazioni. Utile nella regolazione diretta del ciclo sonno-veglia (di cui anche jet lag) e per un più semplice addormentamento.

I migliori integratori di melatonina: i consigli di Salta In Farma

Salta In Farma ti consiglia i migliori integratori di melatonina contro l’insonnia estiva:
Marco Viti Linea Sonno e Relax Melatonina Fast 1mg Integratore 60 Compresse: integratore di melatonina, riduce il tempo richiesto per prendere sonno. Ideale per riprendersi dal jet lag.
Marco Viti Linea Sonno e Relax Melatonina Retard 1mg Integratore 60 Compresse: integratore di melatonina, aiuta a prendere sonno e riposare in modo tranquillo.
Linea Act Linea Sonno Melatonina Act Forte 5 Valeriana Integratore 60 Compresse: integratore di melatonina e valeriana, riduce il tempo richiesto per prendere sonno.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici