Assistenza clienti 3311446544 - [email protected]

Benvenuti nel nuovo sito di Saltainfarma! Registrati e accetta l'invio delle newsletter e ottieni uno sconto del 5%
Dolori mestruali: cause e prodotti per contrastarli

Dolori mestruali: cause e prodotti per contrastarli

La dismenorrea è la manifestazione di dolori in concomitanza con il mensile ciclo mestruale. Anche piuttosto intensa, si presenta con crampi e spasmi all’area pelvica. Come risolvere.

13/06/2023 16:08:00 | Saltainfarma

La dismenorrea della quale si sente spesso parlare in termini medici, altro non è che il tipico dolore mestruale. Una sensazione di fastidio che attanaglia mensilmente molte donne, alle prese con il loro fisiologico ciclo riproduttivo. A volte lievi, molte altre intensi e capaci di ostacolare le attività quotidiane, ecco come mitigare i tipici dolori mestruali con i prodotti consigliati da Salta In Farma.

 

Dolori mestruali, da cosa sono causati e come si presentano

Caratterizzata da un dolore di tipo spasmodico e crampiforme, pungente o sordo, localizzato nell’area pelvica, la dismenorrea si presenta solitamente al primo giorno di sanguinamento e può durare, con le sue manifestazioni, dalle 24 alle 72 ore.

Cosa causa i dolori mestruali? Le loro ragioni di insorgenza possono essere diverse, tanto che si parla di dismenorrea primaria e dismenorrea secondaria.

  • Dismenorrea primaria: conseguenza del fisiologico funzionamento dell’utero che si contrae per espellere il materiale organico che non è stato utile alla fecondazione.
  • Dismenorrea secondaria: dovuta alla presenza di patologie ginecologiche come endometriosi, fibromi, infiammazione pelvica, adenomiosi, stenosi della cervice uterina o nella presenza di un contraccettivo intrauterino.

 

Prodotti utili per alleviare i dolori mestruali

Ad oggi, il miglior modo per intervenire sulla dismenorrea e mitigarne i sintomi, è quello di assumere antidolorifici, quali aspirina, ibuprofene e paracetamolo che, impegnati a spegnere dolori di ogni tipo, lo fanno anche con i crampi mestruali. Tuttavia, si può provare ad alleviare la sofferenza anche assumendo integratori alimentari specifici. Formulazioni  in compresse o capsule, con estratti vegetali e altri principi attivi naturali dall’azione miorilassante sulla muscolatura liscia. A questi metodi si aggiungono inoltre efficienti dispositivi medici di ultima generazione come l’utilizzo di fasce autoriscaldanti a celle brevettate che, grazie alla terapia del calore, riescono a sortire lo stesso effetto sui muscoli soggetti a spasmi.

 

I migliori prodotti per alleviare i dolori mestruali: i consigli di Salta In Farma

Scopri con Salta In Farma i dispositivi medici, farmaci da banco e integratori, ideali per mitigare i dolori mestruali:

Angelini Thermacare Dolor Mestruali 3pz: fascia autoriscaldante il cui calore terapeutico penetra in profondità alleviando il fastidio tipico della dismenorrea.

Solgar Dong Quai 100cps Veg: integratore ad azione miorilassante, allevia i dolori mestruali.

Bsf Buscofen Bsf Buscofen*12cps molli 200mg: capsule molli con ibuprofene dalla proprietà analgesica su dolori di varia origine e natura, anche mestruali.

Mmt999 Moment Mmt999 Moment*grat 12bust 200mg: granulato con ibuprofene, ha proprietà analgesica su dolori di varia origine e natura, anche

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici