Assistenza clienti 3311446544 - [email protected]

Benvenuti nel nuovo sito di Saltainfarma! Registrati e accetta l'invio delle newsletter e ottieni uno sconto del 5%

Dolori mestruali? Ecco come affrontarli!

Tante donne, in età fertile, soffrono di fastidiosi dolori mestruali quando arriva il flusso. A volte possono diventare davvero invalidanti e in questo caso è bene ricorrere a specifici farmaci in grado di alleviare il dolore. Saltainfarma ci spiega a cosa sono dovuti e quali sono i migliori rimedi per alleviarli

23/03/2023 15:19:00 | Saltainfarma

Crampi e fitte alla pancia si ripresentano puntuali ogni mese, con l'arrivo delle mestruazioni. I dolori mestruali sono una compagnia fissa per tante donne, che il più delle volte devono ricorrere all'uso di antidolorifici per poterli gestire al meglio. Sono per lo più fisiologici (a meno che non vi siano determinate patologie) e sopportabili, ma talvolta possono diventare acuti e insistenti.

A cosa sono dovuti i dolori mestruali

Ma da cosa dipendono questi dolori? Principalmente, derivano dal contrarsi dell'utero, impegnato a liberarsi dello strato endometriale. Un'azione importante viene svolta da sostanze chimiche chiamate prostaglandine, che aiutano i muscoli della pancia a contrarsi, per sostenere l'azione uterina. È chiaro che queste contrazioni diano origine a crampi più o meno forti, che si possono estendere fino alla zona dei reni. Solitamente si tratta di dolori fastidiosi, ma gestibili. Quando diventano davvero importanti, possono nascondere patologie più serie come l'endometriosi, per la quale è spesso necessario intervenire in altro modo. Far presente al proprio medico il tipo di dolore provato può essere di grande aiuto per trovare la soluzione giusta.

I rimedi per il dolore

Di fronte a dolori mestruali di una certa entità, è bene sfruttare la potenza degli antidolorifici, che ci permettono di continuare le normali attività nonostante il ciclo. Saltainfarma ci consiglia i prodotti migliori per tenere a bada il dolore mestruale.

Bsf Buscofen Bsf Buscofen*12cps molli 200mg: capsule molli facilmente assorbibili e a base di ibuprofene, ideali contro i dolori da mestruo, mal di testa o nevralgie. Prima dell'assunzione, leggere con attenzione le indicazioni sulla scatola.

Bsf001 Buscofenact Bsf001 Buscofenact*12cps 400mg: si tratta di un ottimo antidolorifico a base di ibuprofene, studiato per il trattamento sintomatico delle situazioni dolorose lievi e moderate: dolori mestruali, mal di testa, febbre. Adatto per adolescenti e adulti. Leggere sempre le avvertenze prima dell'uso.

Opella Healthcare Italy Buscofenpocket Opella Healthcare Italy Buscofenpocket*os 10bust 400mg: il prodotto si presenta in bustine orosolubili: si assumono senz'acqua e, grazie alla presenza dell'ibuprofene, svolgono un'azione rapida contro il dolore mestruale, il mal di testa e altri disturbi da ciclo. Prima dell'uso, leggere con attenzione le indicazioni.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici