Assistenza clienti 3311446544 - [email protected]

Benvenuti nel nuovo sito di Saltainfarma! Registrati e accetta l'invio delle newsletter e ottieni uno sconto del 5%
Come curare mal di gola e raffreddore

Come curare mal di gola e raffreddore

Raffreddore e mal di gola ti affliggono? Vediamo come affrontarli con i consigli di Saltainfarma

07/11/2022 14:25:00 | Saltainfarma

Manifestandosi con starnuti continui e congestione nasale, il raffreddore è un disturbo decisamente comune che colpisce le prime vie respiratorie. Molto spesso, il raffreddore determina anche altri sintomi, quali tosse e mal di gola. Quest’ultima è un’infiammazione a carico della faringe, talvolta associata a difficoltà nella deglutizione. Il mal di gola, tuttavia, può correlarsi a fattori causali di altra natura.

 

Mal di gola e raffreddore: le cause

Il raffreddore, con o senza mal di gola, deriva soprattutto da infezioni virali, per lo più sostenute dal rhinovirus. Questo è altamente contagioso, e la sua trasmissione è favorita dall’umidità ambientale, dai luoghi chiusi a dalla debilitazione soggettiva. Il mal di gola, d’altro canto, può derivare da altre infezioni virali (es.: virus influenzale), da infezioni batteriche, o da fattori non infettivi, quali la malattia da reflusso, il tabagismo o l’esposizione all’aria condizionata.

 

Rimedi per mal di gola e raffreddore

Per il benessere delle prime vie respiratorie, il mondo farmaceutico offre varie formulazioni, da utilizzare previo consulto medico. Ecco, dunque, i prodotti consigliati da Saltainfarma:

 

Gse Influbiotic Rapid 30cpr: si tratta di un complemento alimentare finalizzato al benessere delle vie respiratorie e al potenziamento delle difese naturali. La formulazione vanta ingredienti vegetali mirati, tra i quali figurano gli estratti di prunella e semi di pompelmo. Per le posologie, è bene affidarsi alle istruzioni in dotazione.

Aboca Linea Dispositivi Medici Grintuss Adulti Sciroppo per la Tosse 180 g: GrinTuss Adulti è una formulazione indicata per il trattamento della tosse secca o grassa. Contenendo principi attivi di miele, grindelia, piantaggine ed elicriso, il prodotto agisce rapidamente sull’irritazione della mucosa  e allevia il sintomo. Per un utilizzo sicuro ed efficace, si rimanda al foglietto illustrativo.

Gse Aerobiotic Gse Aerobiotic 10fl 50ml: il prodotto in questione è una soluzione nebulizzabile a base di componenti vegetali. In particolare, si tratta di una formulazione per aerosol ad azione idratante e fluidificante, in grado di facilitare la rimozione del muco. Prima dell’utilizzo, è importante leggere le istruzioni fornite dalla casa produttrice.

Aboca Linea Dispositivi Medici Fitonasal Spray Concentrato Nebulizzatore 30 ml: questo spray è invece indicato in caso di congestione e irritazione nasale. In virtù della sua composizione, il prodotto decongestiona con un meccanismo non farmacologico, e svolge un’azione protettiva sulla mucosa. Un buon trattamento richiede l’attenta lettura del foglietto apposito.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici