Indicazioni Generali
Confezionata in comodi flaconcini con erogatore, ideali per l’utilizzo a casa propria, Acqua di Sirmione dona immediato sollievo liberando in un soffio le vie respiratorie. Si può usare tutti i giorni sia per prevenire sia per alleviare i disturbi da raffreddamento quali riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, sordità rinogene. Come avere le terme a casa.Filosofia
L’acqua di Terme di Sirmione segue un lungo percorso che si compie in più di 20 anni.
Nasce dal bacino del Monte Baldo, a più di 800 metri di quota, e scende oltre i 2.100 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69°C.
Si riversa quindi nella sorgente Boiola, per incanalarsi infine ai due pozzi, Catullo e Virgilio, situati sulla sponda orientale della penisola di Sirmione.
In quanto sorgiva, l’acqua di Terme di Sirmione è riconosciuta come acqua minerale e ipertermale, batteriologicamente pura, con un residuo fisso maggiore di 0,50 g/l (precisamente di 2,542 g/l).
In base alle sue caratteristiche chimico-fisiche, l’acqua di Terme di Sirmione viene classificata come sulfurea salsobromoiodica: contiene infatti una rilevante quantità di zolfo, sotto forma di idrogeno solforato, sodio, bromo e iodio.
Gli oligoelementi presenti fanno da catalizzatori e attivano quindi reazioni chimiche determinando un’azione sia locale sia sull’intero organismo.
L’acqua di Terme di Sirmione si rivela salutare soprattutto per le mucose delle vie respiratorie e dell’orecchio.Specifiche prodotto
Acqua di Sirmione è solo acqua termale al 100%.
Non è un farmaco ed è quindi esente da controindicazioni di ogni tipo in quanto si tratta di acqua sorgiva naturale, microbiologicamente pura, che viene imbottigliata internamente all’azienda senza l’aggiunta di conservanti, additivi e propellenti.
Acqua di Sirmione è un decongestionante naturale indicato per tutti, dai bambini agli anziani, molto utile anche per chi pratica sport.
Essendo composta da acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica, le proprietà antinfiammatorie, fluidificanti e anticatarrali di Acqua di Sirmione la rendono adatta sia alla detersione quotidiana delle secrezioni catarrali del naso e della gola sia alla prevenzione e alla cura delle affezioni alle prime vie aeree.
Acqua di Sirmione è unica poiché esiste solo in natura e non è riproducibile chimicamente.Modalità D'uso
Togliere il tappo a vite del flaconcino e perforare il sigillo protettivo con il nebulizzatore contenuto nella confezione, avvitandolo sul flacone e lasciando defluire l’acqua in eccesso.
Spruzzare con l’erogatore prima in una narice, poi nell’altra ed effettuare da 5 a 10 nebulizzazioni per narice.
Durante la nebulizzazione è consigliabile inspirare profondamente con il naso per facilitare la penetrazione e l’assorbimento del prodotto.
Attendere circa un minuto, quindi soffiare dolcemente il naso per facilitare l’eliminazione del catarro.
L’operazione può essere effettuata più volte al giorno.
Ogni flacone è sufficiente per 60 nebulizzazioni.
È consigliato anche per l’uso in aerosol.Tipo di confezionamento
Confezione con 6 flaconcini da 15 ml con 1 erogatore spray riposizionabile.
Sappiamo come rendervi felici