Assistenza clienti 3311446544 - [email protected]

Benvenuti nel nuovo sito di Saltainfarma! Registrati e accetta l'invio delle newsletter e ottieni uno sconto del 5%
Abbassare il colesterolo: perché è importante e come fare

Abbassare il colesterolo: perché è importante e come fare

Ai fini della salute cardiovascolare è necessario abbassare il colesterolo, qualora sia alto. Ecco le soluzioni possibili

16/12/2022 22:40:00 | Saltainfarma

Abbassare il colesterolo alto è fondamentale per contenere il rischio di aterosclerosi, che si correla fortemente all'infarto del miocardio. Insieme ad altri parametri ematici, come i livelli di trigliceridi e la glicemia, i valori di colesterolo devono restare nell'ambito di un range fisiologico, partecipando ai normali equilibri del nostro organismo. Se necessario, è possibile intervenire su di essi con la giusta integrazione alimentare.

Cos'è il colesterolo e perchè può aumentare

Quando rientra nelle concentrazioni ottimali, il colesterolo è assolutamente indispensabile per il corpo e ricopre diversi ruoli biologici. In particolare, esso si classifica come lipide, rientra tra i componenti delle membrane cellulari, ed è anche il precursore, a titolo di esempio, degli ormoni steroidei. In gran parte, tale sostanza viene sintetizzata dal fegato, mentre deriva dagli alimenti soltanto in piccola frazione. L'aumento del colesterolo e, nello specifico, del colesterolo LDL (anche definito come "cattivo"), può verificarsi in risposta all'ereditarietà, allo stile di vita predisponente o ad alcune condizioni patologiche.

Gli integratori per abbassare il colesterolo

Il mondo dell'integrazione alimentare offre diverse soluzioni per la gestione di questo parametro e di altri valori rilevanti, offrendo espedienti sinergici e completi. Vediamo, per una scelta ottimale, i prodotti consigliati da Saltainfarma:

ArmoLIPID Plus Integratore 60 Cpr
: vantando componenti naturali, ovvero berberina, lievito rosso e policosanolo, questo prodotto impatta in modo favorevole sul livello dei lipidi ematici. In aggiunta, esso apporta astaxantina, coenzima Q10 e acido folico, per un'azione protettiva sul benessere cardiovascolare.

Esi Linea Controllo Colesterolo Trigliceridi Normolip 5 Integratore 60 Naturcaps: questo integratore si compone di monacoline da riso rosso fermentato e, in particolare, di monacolina K. In virtù di tale caratteristica, esso è utile nella gestione dell'ipercolesterolemia. Contenendo, inoltre, cromo ed estratto di caigua, il prodotto contribuisce anche alla glicemia ottimale.

Prodeco Pharma Corsave 60cpr: si tratta di un integratore alimentare a base di tè verde, quercetina e coleus. Nel complesso, tale formulazione vanta spiccate proprietà antiossidanti, nonchè un'azione regolarizzante sulla funzionalità cardiovascolare e sulla pressione arteriosa.

Aboca Linea Metarecod 40 Bustine Granulari Monodost: tale formula agisce sul contenuto intestinale, rendendo più diluita la concentrazione di grassi e carboidrati. Nello stesso tempo, essa fa in modo che tali componenti vengano assorbiti con maggiore gradualità, nonchè in quantità inferiori. Interessante, tra le altre cose, anche il relativo effetto riequilibrante sul microbiota intestinale.








Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici